La campagna “Il Futuro è in Gioco” è stata realizzata per SOS Villaggi dei Bambini Italia, organizzazione impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle, per sensibilizzare sul tema della povertà educativa. La campagna, con ambassador Beppe Convertini, ha preso avvio il 14 luglio 2021 e si è conclusa il 20 novembre 2021, Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
La campagna è stata costruita sull’accostamento tra i valori e l’importanza dell’educazione scolastica e quelli dello sport in modo da inserire il messaggio del contrasto alla povertà educativa all’interno di un perimetro tematico più ampio e popolare (lo sport). La campagna è stata sviluppata e lanciata in corrispondenza e sinergia con il più grande appuntamento sportivo dell’anno: le Olimpiadi di Tokyo in esclusiva Rai.
La campagna è stata realizzata integrando relazioni con i media, spot tv, comunicazione e contest digital ed engagement di celebrity a livello nazionale.
Per la campagna Il Futuro è in Gioco, Eprcomunicazione ha vinto l’edizione 2022 del Premio The PRize nella categoria Non Profit, promossa da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, associazione aderente a Confindustria Intellect che raggruppa oltre 200 aziende della comunicazione.