• Home
    Home
  • Chi siamo
    Chi siamo
    • Profilo
      Profilo
    • La nostra storia
      La nostra storia
    • Team
      Team
    • Compliance
      Compliance
    • Sostenibilità
      Sostenibilità
    • Digital Integration
      Digital Integration
  • Cosa facciamo
    Cosa facciamo
  • Investor Relations
    Investor Relations
  • Works
    Works
  • News
    News
  • Lavora con noi
    Lavora con noi
  • Contatti
    Contatti
logo
  • Home
    Home
  • Chi siamo
    Chi siamo
    • Profilo
      Profilo
    • La nostra storia
      La nostra storia
    • Team
      Team
    • Compliance
      Compliance
    • Sostenibilità
      Sostenibilità
    • Digital Integration
      Digital Integration
  • Cosa facciamo
    Cosa facciamo
  • Investor Relations
    Investor Relations
  • Works
    Works
  • News
    News
  • Lavora con noi
    Lavora con noi
  • Contatti
    Contatti
logo
logo

Eprcomunicazione vince il premio per la migliore campagna No Profit con “IL FUTURO è IN GIOCO”, realizzata per SOS Villaggi dei Bambini 

25 Maggio 2022
una_sito2

Eprcomunicazione, associata UNA, ha vinto il premio per la migliore campagna di comunicazione nella categoria No Profit assegnato dalla giuria di The PRize. L’iniziativa è nata per premiare le migliori campagne di relazioni pubbliche avviate nel 2021 ed è promossa da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, associazione aderente a Confindustria Intellect che raggruppa oltre 200 aziende della comunicazione.

Il riconoscimento è stato assegnato ieri a Milano nella cerimonia conclusiva della manifestazione nella quale a Enrico Mentana è stato consegnato il Premio alla Carriera.

Il premio è stato assegnato per la campagna “IL FUTURO è IN GIOCO”, realizzata da Eprcomunicazione per e con SOS Villaggi dei Bambini per sensibilizzare il Paese sul fenomeno della povertà educativa, vera emergenza sociale anche alla luce di quanto accaduto durante la pandemia, con l’8% dei bambini e ragazzi esclusi da qualsiasi forma di didattica a distanza, in uno scenario che vede in Italia 4 milioni le persone con reddito irregolare a rischio di povertà assoluta.

La campagna, avviata in corrispondenza con le Olimpiadi di Tokyo e che ha visto i contributi fondamentali di Rai per il Sociale, Rai Sport, Beppe Convertini, USAcli, La7, SKY, 7 Federazioni Sportive nazionali, società sportiva Reggina 1914 e AGF-Agenzia Giornalistica Fotografica, ha permesso di raccogliere fondi a favore di SOS Villaggi dei Bambini, l’Organizzazione che sostiene la crescita in un ambiente familiare dei bambini privi di cure genitoriali o a rischio di perderle, aiutandoli a costruire il loro futuro, contribuendo allo sviluppo della loro comunità e mettendo al centro i loro diritti e bisogni, favorendo, dove possibile, il rientro nella loro famiglia d’origine.

“è un risultato di cui siamo particolarmente orgogliosi – ha dichiarato Camillo Ricci, CEO di Eprcomunicazione – perché premia le nostre capacità in un settore importante come quello della comunicazione sociale e, soprattutto, perché giunge a pochi mesi dalla nostra trasformazione in Società Benefit, dando contenuto e concretezza alla nostra mission di contribuire a sviluppare il bene comune per organizzazioni pubbliche e private che si riconoscono nei principi della sostenibilità e dell’innovazione. Un premio che condividiamo appieno con il nostro cliente SOS Villaggi dei Bambini a cui va tutto il merito di avere ispirato i contenuti della campagna, coordinandone e supportandone l’esecuzione con grandissima professionalità”.

“Siamo molto felici di questo riconoscimento che premia lo straordinario lavoro portato avanti insieme a tante persone che hanno creduto da subito nell’opportunità di legare lo sport al tema della povertà educativa – dichiara Francesca Landi, Responsabile Comunicazione esterna e Attivismo di SOS Villaggi dei Bambini – Desidero ringraziare Eprcomunicazione e tutte le organizzazioni che sono state al nostro fianco, permettendoci di raggiungere risultati straordinari in termini di visibilità ed engagement. A ciò aggiungo un ringraziamento a tutto il team di comunicazione di SOS Villaggi dei Bambini, ad AGF-Agenzia Giornalistica Fotografica, a Beppe Convertini, a Giovanni Parapini e a Roberto Natale, rispettivamente Direttore e Responsabile Campagne Sociali e Coordinamento di Rai per il Sociale, adAuro Bulbarelli,Direttore di Rai Sport, e a Damiano Lembo, Presidente USAcli”.

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit - Sede legale: via Arenula, 29
00186 Roma Tel. 06681621 - info@eprcomunicazione.it
Codice Fiscale - Partita IVA: 11332181004 Iscrizione registro REA: 1295074

ISIN IT0005519837

Eprcomunicazione è una testata iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Roma, sezione per la stampa e l’informazione. Iscrizione del 13/05/2010 al n. 208/2010 - Direttore Responsabile Camillo Ricci

footer_complete
Eprcomunicazione vince il premio per la migliore campagna No Profit con “IL FUTURO è IN GIOCO”, realizzata per SOS Villaggi dei Bambini  - Eprcomunicazione
Il Sito utilizza cookie al fine di migliorarne la fruizione, le performance e la sicurezza; nonché per raccogliere informazioni statistiche circa i dati di navigazione e di fruizione del sito web da parte degli utenti. Il sito utilizza altresì cookie che permettono di individuare le preferenze dell’utente al fine di mostrargli contenuti e di inviargli comunicazioni promozionali personalizzati. Questi cookie per poter essere utilizzati necessitano del consenso dell’utente del sito web. Le informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato tramite i cookie sono contenute nella cookie policy.
PersonalizzaAccettoRifiuto
Privacy & Cookie

Cookie Policy Overview

Le informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato tramite i cookie sono contenute nella cookie policy.

 
Tecnici
Sempre abilitato
Si tratta di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Questi cookie non raccolgono dati personali dell’utente e sono necessari a consentire la corretta fruizione del sito web. Pertanto, non possono essere rifiutati.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analitici1 annoQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analitici".
cookielawinfo-checkbox-necessary1 annoImpostato dal plugin GDPR Cookie Consent, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Tecnici".
cookielawinfo-checkbox-profilazione1 annoQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Profilazione".
CookieLawInfoConsent1 annoRegistra lo stato del pulsante predefinito della categoria corrispondente e lo stato di CCPA. Funziona solo in coordinamento con il cookie principale.
viewed_cookie_policy1 annoIl cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale.
Analitici
Si tratta di cookie che permettono l’analisi dell’attività dell’utente sul sito web per finalità statistiche. Questi cookie possono essere installati sia da EPRcomunicazione che da soggetti terzi.
CookieDurataDescrizione
AnalyticsSyncHistory1 meseUtilizzato da Linkedin per memorizzare le informazioni sull’ora in cui ha avuto luogo una sincronizzazione con il cookie lms_analytics per gli utenti nei Paesi designati.
CONSENT2 anniYouTube imposta questo cookie tramite i video di YouTube incorporati e registra dati statistici anonimi.
li_gc2 anniUtilizzato da Linkedin per memorizzare il consenso degli ospiti in relazione all’utilizzo dei cookie per scopi non essenziali.
NID6 mesiIl cookie NID contiene un ID univoco utilizzato da Google per ricordare le tue preferenze e altre informazioni, come la tua lingua preferita (es. inglese) o quanti risultati di ricerca desideri visualizzare per pagina (es. 10 o 20).
Profilazione
Si tratta di cookie che permettono di analizzare le preferenze dell’utente per mostrargli contenuti e di inviargli comunicazioni promozionali personalizzati.
CookieDurataDescrizione
1P_JAR1 meseQuesti cookie vengono utilizzati per raccogliere statistiche sul sito Web e monitorare i tassi di conversione.
bcookie2 anniLinkedIn imposta questo cookie dai pulsanti di condivisione e dai tag di annunci di LinkedIn per riconoscere l'ID del browser.
bscookie2 anniLinkedIn imposta questo cookie per memorizzare le azioni eseguite sul sito web.
IDE13 mesiQuesti cookie sono impostati da una terza parte (DoubleClick) e vengono utilizzati per fornire annunci pubblicitari mirati. Gli annunci pubblicitari mirati possono essere visualizzati in base al tuo precedenti visite a questo sito. Inoltre, questi cookie misurano il tasso di conversione degli annunci presentati all'utente. Se desideri disabilitare i cookie DoubleClick sul tuo browser, clicca qui.
langsessioneLinkedIn imposta questo cookie per ricordare l'impostazione della lingua di un utente.
lidc1 giornoLinkedIn imposta il cookie lidc per facilitare la selezione del data center.
UserMatchHistory1 meseLinkedIn imposta questo cookie per la sincronizzazione dell'ID di LinkedIn Ads.
VISITOR_INFO1_LIVE5 mesi e 27 giorniUn cookie impostato da YouTube per misurare la larghezza di banda che determina se l'utente visualizza la nuova o la vecchia interfaccia del lettore.
YSCsessioneIl cookie YSC è impostato da Youtube e viene utilizzato per tracciare le visualizzazioni dei video incorporati sulle pagine.
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo