logo
logo

WE WORLD: LA CAMPAGNA CLIMATE OF CHANGE E LO SPETTACOLO DI CIRCO CONTEMPORANEO

DIGITAL STRATEGY • SOCIAL MEDIA • ADVERTISING • INFLUENCER MARKETING • DIGITAL PR

#ClimateOfChange è la campagna di comunicazione europea guidata da WeWorld e cofinanziata dalla Commissione Europea che mira a sviluppare la consapevolezza dei giovani cittadinə dell’UE sul nesso tra cambiamento climatico e migrazioni. Per coinvolgerli e creare un movimento pronto non solo a modificare il proprio stile di vita, ma anche a sostenere la giustizia climatica globale, affianchiamo We world nella strategia digital, gestione campagne social e influencer marketing.

È stato organizzata uno spettacolo di circo contemporaneo itinerante con una campagna paneuropea di comunicazione e sensibilizzazione online e offline. In occasione della Precop26 le tappe italiane di Milano sono state promosse non solo con campagne social e display advertising mirate, ma anche coinvolgendo due influencer green, Alex Bellini e Giorgia Pagliuca. I content creator sono stati ingaggiati per spingere sulla propria audience i temi della campagna e invitare a scaricare il biglietto dello spettacolo. Sono stati seguiti i piani editoriali degli influencer pre e post evento e sono stati coinvolti come insider di tappa per attivare uno storytelling e mostrare il backstage dello spettacolo e della macchina organizzativa.

La strategia digital messa in atto è riuscita a portare le tappe di Milano soldout e raggiungere i kpi annuali di progetto (5milioni di reach e 4% di engagement rate in meno di sei mesi). Continuiamo a lavorare al fianco di We World per sensibilizzare i giovani sui temi della petizione che l’organizzazione porta avanti e che presenterà alla cop27 e ci impegnamo a finalizzare una strategia digital per raggiungere l’obiettivo delle 10mila firme.

We World - Eprcomunicazione