Principali indicatori di Gruppo
- Valore della produzione: euro 3.594.993 in diminuzione rispetto a euro 4.122.235 al 30 giugno 2023;
- EBITDA: positivo per euro 33.312 in aumento rispetto a euro – 41.022 al 30 giugno 2023;
- EBIT: negativo per euro – 324.275 stabile rispetto a euro – 318.232,00 al 30 giugno 2023;
- Risultato d’Esercizio: negativo a 382.284,00 euro rispetto a euro – 366.270,00 al 30 giugno 2023;
- Patrimonio Netto consolidato: euro 3.123.401;
- Indebitamento finanziario netto: euro 307.406 (cassa per euro al 539.589 al 31dicembre 2023).
Roma, 30 settembre 2024 – Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Camillo Ricci ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024, redatta secondo i Principi Contabili Nazionali e sottoposta a revisione contabile volontaria.
Camillo Ricci, Presidente e CEO di Eprcomunicazione ha dichiarato: “E’ stato un semestre impegnativo, in cui abbiamo lavorato per attenuare prima e poi azzerare l’impatto negativo della perdita del principale cliente dell’agenzia. L’impegno di tutti ci ha consentito di superare brillantemente la prova e di incrementare la marginalità, grazie all’ampliamento e alla diversificazione del portafoglio clienti. Per le numerose acquisizioni e il peso crescente del fatturato di Justbit, i risultati del semestre sono lievemente migliori di quelli dell’anno precedente, pur in costanza di una stagionalità che penalizza da sempre i primi mesi dell’anno. Ora, dopo aver rafforzato la compagine societaria della holding di controllo, completato il processo di managerializzazione e di riorganizzazione operativa, forti di un parco clienti equilibrato e numeroso, il Gruppo si prepara a operare sul mercato, secondo le linee guida del piano di sviluppo. Possiamo dire che il grande gruppo di comunicazione completamente integrata, con una forte connotazione digitale e una spiccata attenzione alle tematiche di sostenibilità che ha preso forma nel 2023, si consolida ed è pronto a nuove sfide, prima tra tutte quella della presenza territoriale e dell’ampliamento degli ambiti di consulenza e la gamma di servizi con cui si propone al mercato.”