Una partecipazione all’insegna di tradizione, qualità e innovazione. Valori che Ponti, dopo la recente certificazione B Corp, assegnata alle organizzazioni che si impegnano a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità, porterà in Anuga, il salone leader al mondo per il food&beverage e piattaforma internazionale di business networking al via da domani a Colonia.
“Sostenibilità e innovazione sono elementi fondamentali per la crescita delle nostre aziende. Ponti, da poco certificata B Corp, non poteva mancare in Anuga, punto di osservazione unico sui nuovi trend del settore alimentare. Sono convinto che lo sviluppo autentico di un’impresa passi dall’armonizzazione della dimensione economica e quella etica che in Ponti siamo impegnati a realizzare nel lavoro di ogni giorno” ha commentato il Presidente Giacomo Ponti.
Ponti sarà presente in fiera insieme a Italia del Gusto, il Consorzio di imprese operanti nel settore alimentare e vinicolo italiano che vede attualmente alla presidenza Giacomo Ponti. Una vetrina internazionale per promuovere l’eccellenza degli aceti di cui Ponti è ambasciatore nel mondo.
Punto di riferimento mondiale del settore, nell’ultima edizione del 2021 Anuga ha registrato la partecipazione di oltre 7.900 espositori, il 91% dei quali internazionale, e la presenza di quasi 170.000 visitatori. Quest’anno la fiera, con dieci saloni specializzati, presenta un calendario di appuntamenti focalizzati sul tema della crescita sostenibile, filo conduttore dell’edizione autunnale.