L’escalation di violenza in Ucraina sta mettendo a rischio la sicurezza di oltre 600.000 famiglie vulnerabili. La guerra sta minacciando la vita di migliaia di bambini.
SOS Villaggi dei Bambini, una delle poche organizzazioni presenti in Ucraina per dare supporto diretto ai bambini, ha bisogno del contributo di tutti noi per portare cibo, medicinali e mezzi di trasporto per le famiglie sfollate.
SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. Lavora con le famiglie d’origine per prevenire le crisi che ne causano la separazione e offre accoglienza di tipo familiare ai bambini che sono privi di cure adeguate. È presente in 137 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. In Italia promuove i diritti di oltre 33.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 800 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 7 Programmi e Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Saronno (Varese), Mantova, Torino e Crotone.