• Home
    Home
  • Chi siamo
    Chi siamo
    • Profilo
      Profilo
    • La nostra storia
      La nostra storia
    • Team
      Team
    • Compliance
      Compliance
    • Sostenibilità
      Sostenibilità
    • Digital Integration
      Digital Integration
  • Cosa facciamo
    Cosa facciamo
  • Investor Relations
    Investor Relations
  • Works
    Works
  • News
    News
  • Lavora con noi
    Lavora con noi
  • Contatti
    Contatti
  • Italiano
    Italiano
  • English
    English
logo
  • Home
    Home
  • Chi siamo
    Chi siamo
    • Profilo
      Profilo
    • La nostra storia
      La nostra storia
    • Team
      Team
    • Compliance
      Compliance
    • Sostenibilità
      Sostenibilità
    • Digital Integration
      Digital Integration
  • Cosa facciamo
    Cosa facciamo
  • Investor Relations
    Investor Relations
  • Works
    Works
  • News
    News
  • Lavora con noi
    Lavora con noi
  • Contatti
    Contatti
  • Italiano
    Italiano
  • English
    English
logo
logo

Covisian presenta la nuova piattaforma tecnologica che con l’AI human to human proietta la customer experience nel futuro

27 Settembre 2023
Gabriele Moretti covisian

Covisian, il Gruppo italiano leader per le soluzioni innovative di customer service a livello internazionale, ha presentato Smile CX, la rivoluzionaria piattaforma che utilizza l’intelligenza artificiale per offrire esperienze di customer experience, immersive, all’avanguardia e di altissimo livello grazie a ologrammi, 3D costumer experience, avatar gpt iper realistici e tute aptiche dotate di sensori. 

Attraverso la nuova piattaforma, Covisian migliora e semplificasensibilmente la qualità del lavoro delle aziende e delle organizzazioni clienti, offrendo a milioni di utenti serviti un servizio costruito intorno all’esperienza del sorriso e della customer satisfaction.

“Con Smile CX Platform Covisian anticipiamo i tempi per offrire soluzioni di customer experience rivoluzionarie” – commenta il presidente e Fondatore di Covisian Gabriele Moretti che prosegue   – “forti dei nostri 25 anni di esperienza siamo oggi in grado, grazie alle nuove tecnologie, di integrare la generative AI con il lavoro delle nostre persone, creando valore economico e qualità della vita per i nostri clienti e per l’universo dei loro utenti che noi serviamo al ritmo di oltre 1 milioni di interazioni al giorno.” 

“La nostra essenza è racchiusa in tre semplici parole che riassumono la nostra filosofia aziendale, il nostro approccio commerciale e il nostro modello operativo: Tech. People. Smiles. Sono questi i pilastri nel nostro agire, per creare un mondo più facile, per i nostri collaboratori, clienti e utenti: la nostra ragione di essere e di crescere come impresa”, ha aggiunto Moretti. 

Una AI il cui utilizzo mira a generare efficienze senza però eliminare il ruolo fondamentale delle persone, dei professionisti con la loro esperienza e know-how. Un modello quello sviluppato da Covisian, human to human perché si basa sulla forza e la capacità degli oltre 23.000 collaboratori del Gruppo e perché ha l’ambizione di porre in essere un utilizzo dell’AI al servizio delle persone e delle imprese per una generazione di valore ampia e diffusa.

La presentazione della piattaforma Smile CX si è svolta nel nuovo Customer Experience Innovation Lab che Covisian ha appena inaugurato a Torino dove, per l’occasione, è stato esposto in anteprima mondiale il manoscritto di Snow Crash, opera visionaria di Neal Stephenson del 1992, all’interno della quale è stato coniato il termine “metaverso”, anticipandone gli scenari e le applicazioni.

Scritto e pubblicato per la prima volta nel 1992, Snow Crash è stato inserito dai critici statunitensi Lev Grossman e Richard Lacayo del Time Magazine tra i 100 migliori romanzi di tutti i tempi scritti in inglese dal 1923 e ha portato Stephenson, “l’uomo che vedeva il futuro” come molti lo hanno definito, alla fama mondiale. 

Il conduttore del podcast Geek’s Guide to the Galaxy David Barr Kirtley dichiarando di aver fatto un elenco degli imprenditori della Silicon Valley che hanno citato Snow Crash come musa ha poi aggiunto: “Ma mi sono fermato, perché lo avevano fatto tutti”. 

Il manoscritto, è stato aggiudicato da Covisian nel corso dell’asta Sotheby’s “Infocalypse” che si è tenuta a marzo a New York, in occasione del trentennale dell’opera. 

“Essere riusciti ad aggiudicarci un oggetto così rappresentativo è fonte di grande orgoglio per noi. È il manoscritto di un’opera simbolica a livello mondiale per chiunque si occupi di tecnologia digitale – ha commentato Gabriele Moretti – e sarà per noi una costante fonte di ispirazione per guardare al futuro e innovare costantemente.” 

Il manoscritto di Snow Crash è entrato a far parte della collezione di opere artistiche di Covisian, continuando quella che ormai è una tradizione consolidata di investimenti culturali dal forte valore simbolico.

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit - Sede legale: via Arenula, 29
00186 Roma Tel. 06681621 - info@eprcomunicazione.it
Codice Fiscale - Partita IVA: 11332181004 Iscrizione registro REA: 1295074

ISIN IT0005519837

Eprcomunicazione è una testata iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Roma, sezione per la stampa e l’informazione. Iscrizione del 13/05/2010 al n. 208/2010 - Direttore Responsabile Camillo Ricci

Whistleblowing

Codice Etico

footer_complete
Covisian presenta la nuova piattaforma tecnologica che con l’AI human to human proietta la customer experience nel futuro - Eprcomunicazione
Il Sito utilizza cookie al fine di migliorarne la fruizione, le performance e la sicurezza; nonché per raccogliere informazioni statistiche circa i dati di navigazione e di fruizione del sito web da parte degli utenti. Il sito utilizza altresì cookie che permettono di individuare le preferenze dell’utente al fine di mostrargli contenuti e di inviargli comunicazioni promozionali personalizzati. Questi cookie per poter essere utilizzati necessitano del consenso dell’utente del sito web. Le informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato tramite i cookie sono contenute nella cookie policy.
PersonalizzaAccettoRifiuto
Privacy & Cookie

Cookie Policy Overview

Le informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato tramite i cookie sono contenute nella cookie policy.

 
Tecnici
Sempre abilitato
Si tratta di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Questi cookie non raccolgono dati personali dell’utente e sono necessari a consentire la corretta fruizione del sito web. Pertanto, non possono essere rifiutati.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analitici1 annoQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analitici".
cookielawinfo-checkbox-necessary1 annoImpostato dal plugin GDPR Cookie Consent, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Tecnici".
cookielawinfo-checkbox-profilazione1 annoQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Profilazione".
CookieLawInfoConsent1 annoRegistra lo stato del pulsante predefinito della categoria corrispondente e lo stato di CCPA. Funziona solo in coordinamento con il cookie principale.
viewed_cookie_policy1 annoIl cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale.
Analitici
Si tratta di cookie che permettono l’analisi dell’attività dell’utente sul sito web per finalità statistiche. Questi cookie possono essere installati sia da EPRcomunicazione che da soggetti terzi.
CookieDurataDescrizione
AnalyticsSyncHistory1 meseUtilizzato da Linkedin per memorizzare le informazioni sull’ora in cui ha avuto luogo una sincronizzazione con il cookie lms_analytics per gli utenti nei Paesi designati.
CONSENT2 anniYouTube imposta questo cookie tramite i video di YouTube incorporati e registra dati statistici anonimi.
li_gc2 anniUtilizzato da Linkedin per memorizzare il consenso degli ospiti in relazione all’utilizzo dei cookie per scopi non essenziali.
NID6 mesiIl cookie NID contiene un ID univoco utilizzato da Google per ricordare le tue preferenze e altre informazioni, come la tua lingua preferita (es. inglese) o quanti risultati di ricerca desideri visualizzare per pagina (es. 10 o 20).
Profilazione
Si tratta di cookie che permettono di analizzare le preferenze dell’utente per mostrargli contenuti e di inviargli comunicazioni promozionali personalizzati.
CookieDurataDescrizione
1P_JAR1 meseQuesti cookie vengono utilizzati per raccogliere statistiche sul sito Web e monitorare i tassi di conversione.
bcookie2 anniLinkedIn imposta questo cookie dai pulsanti di condivisione e dai tag di annunci di LinkedIn per riconoscere l'ID del browser.
bscookie2 anniLinkedIn imposta questo cookie per memorizzare le azioni eseguite sul sito web.
IDE13 mesiQuesti cookie sono impostati da una terza parte (DoubleClick) e vengono utilizzati per fornire annunci pubblicitari mirati. Gli annunci pubblicitari mirati possono essere visualizzati in base al tuo precedenti visite a questo sito. Inoltre, questi cookie misurano il tasso di conversione degli annunci presentati all'utente. Se desideri disabilitare i cookie DoubleClick sul tuo browser, clicca qui.
langsessioneLinkedIn imposta questo cookie per ricordare l'impostazione della lingua di un utente.
lidc1 giornoLinkedIn imposta il cookie lidc per facilitare la selezione del data center.
UserMatchHistory1 meseLinkedIn imposta questo cookie per la sincronizzazione dell'ID di LinkedIn Ads.
VISITOR_INFO1_LIVE5 mesi e 27 giorniUn cookie impostato da YouTube per misurare la larghezza di banda che determina se l'utente visualizza la nuova o la vecchia interfaccia del lettore.
YSCsessioneIl cookie YSC è impostato da Youtube e viene utilizzato per tracciare le visualizzazioni dei video incorporati sulle pagine.
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo