Torna Circonomìa, il festival dell’economia circolare e della transizione ecologica. La manifestazione, giunta alla settima edizione, è organizzata anche quest’anno da Gmi (Greening Marketing Italia), Cooperativa Erica, Aica (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) ed Eprcomunicazione.
Il Festival è in programma dall’11 maggio al 24 settembre, con decine di eventi tra talk, convegni e mostre per raccontare cos’è l’economia verde, come sta crescendo e cosa la frena, perché conviene non solo all’ambiente ma anche e molto al benessere sociale e a una duratura prosperità economica.
La conferenza stampa di presentazione si terrà mercoledì 11 maggio alle 16.30 presso la Sala Convegni di Palazzo Banca d’Alba e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Circonomia.
Alle ore 18 seguirà il primo evento di questa edizione: “AperiTalk Circonomia – Lo Sport e la Sostenibilità” con Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano; Tiziana Nasi, Vicepresidente del Comitato Paralimpico Italiano; Mauro Berruto, ex tecnico della Nazionale Maschile di Volley; Francesca Fenocchio, medaglia d’argento nell’handbike a Londra 2012. L’incontro verrà moderato da Franco Borgogno e sarà visibile in streaming sui canali social di Circonomìa (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube) e di Eprcomunicazione.
Circonomìa è patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica, dalla Regione Piemonte, dal Comune di Alba e da Rai per il Sociale, e vedrà al suo fianco Rai Radio Due e LaPresse come media partner; Banca d’Alba come Title sponsor; Enel, Dentis Recycling Italy, Novamont e CONOU in veste di Main Sponsor; Fondazione CRC, Montello SpA, Greenthesis, Montecolino e Ricrea come Gold Sponsor; Confindustria Cuneo, Egea, Esgeo, CiAl, Biorepack e Go Rent come Silver Sponsor e i Partner CIC – Consorzio Italiano Compostatori, Confindustria Cisambiente, Cartesar, Coripet, Erion, La Filippa, Renoils e Univetro.