Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), società Benefit leader nella comunicazione strategica e nelle relazioni pubbliche con una forte impronta digitale, associata UNA, si è aggiudicata la gestione della consulenza strategica in comunicazione per 1000 Miglia S.r.l., custode del marchio della Freccia Rossa, uno dei simboli più iconici del nostro Paese.
1000 Miglia S.r.l. è una società in house dell’Automobile Club di Brescia, guidata dalla Presidente Beatrice Saottini e dal CEO Fulvio D’Alvia.
L’incarico prevede attività di media relations e relazioni istituzionali su scala nazionale, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità e il posizionamento del brand 1000 Miglia, valorizzandone il patrimonio culturale, industriale e simbolico.
Fondata nel 1927, 1000 Miglia è oggi una piattaforma integrata di eventi, esperienze e progetti che raccontano l’eccellenza italiana attraverso la cultura dell’automobilismo storico, l’innovazione, la sostenibilità e la promozione del territorio. Oltre alla celebre corsa di regolarità, che ogni anno attraversa l’Italia da Brescia a Roma e ritorno, la società organizza una molteplicità di eventi – in Italia e nel mondo – capaci di coniugare spirito sportivo, eleganza, heritage e design.
“Per Eprcomunicazione è un privilegio accompagnare un brand iconico come 1000 Miglia –ha dichiarato Daniele Albanese, Amministratore Delegato di Eprcomunicazione–. Metteremo in campo la nostra esperienza nella comunicazione strategica per contribuire a raccontare e rafforzare un’eccellenza italiana che ha saputo unire tradizione e innovazione, bellezza e performance, cultura e passione”.
Una nuova avventura comunicativa è pronta a partire. Proprio come la Freccia Rossa, correrà sempre più lontano, con eleganza.