Eprcomunicazione fa il “pieno” di energia con tre nuove importanti acquisizioni che consolidano il ruolo dell’agenzia in questo settore strategico: Ancitel Energia&Ambiente, Biogas Wipptal e Innowatio.
Biogas Wipptal porta avanti un’idea innovativa in pieno spirito di green economy ed economia circolare: costruire un impianto a biogas alimentato dai reflui zootecnici prodotti dalle aziende agricole dell’Alta Valle dell’Isarco (Bolzano); in questo modo si produce energia elettrica rinnovabile e si ottiene calore per l’essiccazione del digestato, un fertilizzante naturale. L’agenzia valorizzerà il progetto raccontandone i vantaggi sostenibili sulla stampa locale e nazionale; con un’attività di stakeholder engagement, accrediterà inoltre l’azienda presso gli interlocutori e influencer chiave.
Innowatio è una società di consulenza strategica nel campo dell’efficientamento energetico di nuova generazione per il miglioramento delle prestazioni di imprese e organizzazioni in una logica win-win. Innowatio ha scelto eprcomunicazione per le attività di media relations finalizzate a migliorare il proprio posizionamento strategico; l’agenzia offrirà anche una consulenza di lobbying e un supporto di analisi e raccomandazione strategica a fronte di novità legislative.
Ancitel Energia&Ambiente è la società che opera a stretto contatto con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani per promuovere, presso le amministrazioni locali, processi innovativi nella gestione dei rifiuti, nell’efficienza energetica e nello sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili. Eprcomunicazione affiancherà Ancitel Energia&Ambiente nelle attività di media relations e di ufficio stampa operativo nell’ambito di campagne territoriali e nazionali di sensibilizzazione e informazione.
Eprcomunicazione continua inoltre ad affiancare assoRinnovabili, la principale associazione dei produttori, dell’industria e dei servizi per le energie rinnovabili, per le attività di comunicazione istituzionale.