CIDA, la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità di tutti i settori socio-produttivi, pubblici e privati, ha affidato a Eprcomunicazione le attività di consulenza, relazione con la stampa e comunicazione digital al fine di valorizzare il ruolo della dirigenza italiane quale leva determinante per la crescita e lo sviluppo del Paese.
Guidata dal Presidente Stefano Cuzzilla, CIDA si pone l’obiettivo di innovare la politica sindacale, il rapporto con le istituzioni, con la politica e con le altre parti sociali. Nata nel 1946, la confederazione rappresenta circa 1 milione di dirigenti e vanta un network di 10 federazioni: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), FP-CIDA (funzione pubblica), CIMO-FESMED (medici del SSN), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), FENDA (agricoltura e ambiente), Federazione 3° Settore CIDA, FIDIA (assicurazioni), SAUR (Università e ricerca), Sindirettivo Consob CIDA (dirigenza Consob).
“L’impegno di CIDA è quello di rappresentare e valorizzare le dirigenze e le alte professionalità, realtà fondamentali per il rilancio del nostro Paese. Il nostro, quindi, è un incarico molto importante che affronteremo con impegno e grande senso di responsabilità. Siamo molto orgogliosi di arricchire il nostro portfolio con un cliente strategico per il sistema economico, politico e sociale” ha dichiarato Camillo Ricci, CEO di Eprcomunicazione, agenzia associata a UNA – Aziende delle Comunicazione Unite.