A sessant’anni dall’assassinio di Dallas, Bruno Vespa racconta nel libro “Kennedy. Fu vera gloria? Amori e potere di un mito”, edito da Rai Libri, il mito della presidenza Kennedy: una ricostruzione critica, tra pubblico e privato, di una delle figure più importanti della storia americana, dal giuramento del 1961 al fatidico giorno del 1963 che cambiò per sempre il Paese. Un racconto che ripercorre la vicenda nelle sue luci e nelle sue ombre, con l’esperienza del grande giornalista e la capacità del fine analista della Storia.
L’appuntamento, promosso da RaiLibri in collaborazione con Eprcomunicazione/EprTalks, è per lunedì 15 maggio, alle ore 17.00, a Roma presso la Sala Serpieri di Confagricoltura (Corso Vittorio Emanuele II, 101). A partecipare saranno Bruno Vespa; Massimiliano Giansanti Presidente Confagricoltura; Roberto Della Seta, Eprcomunicazione; Roberto Arditti Direttore Editoriale Formiche.net; Marco Frittella Direttore Editoriale Rai Libri.
John Fitzgerald Kennedy è il Presidente degli Stati Uniti per antonomasia. Una figura di grande carisma della compagine democratica americana, ucciso il 22 novembre 1963 a Dallas mentre era in visita ufficiale alla città durata poco più di due anni. Quella di “Jack” Kennedy è stata una parabola che si è interrotta nel suo momento più alto, facendo sprofondare l’America nel suo lato oscuro.
PROGRAMMA
Saluti introduttivi:
Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura
Roberto Della Seta, Direttore Scientifico di Eprcomunicazione.
Dialogano con l’autore Bruno Vespa:
Roberto Arditti, Direttore Editoriale Formiche.net;
Marco Frittella, Direttore Editoriale Rai Libri.
Lunedì 15 maggio, ore 17.00, Corso Vittorio Emanuele II 101 (Sala Serpieri, Confagricoltura)