Trasparenza, sostenibilità, legalità sono da tempo criteri centrali e irrinunciabili del nostro lavoro quotidiano, del nostro ‘business’, per sostenere con efficacia le attività di comunicazione dei nostri clienti.
Eprcomunicazione è diventata società benefit nel 2021, ed è stata tra le prime agenzie di comunicazione ad avere compiuto questa scelta.
Dopo poco più di un anno dall’ottenimento della certificazione come società benefit, l’Agenzia ha compiuto un altro grande passo, terminando con successo il processo di certificazione che l’ha portata ad essere riconosciuta come B-Corp, cioè come società che si impegna quotidianamente in favore di un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo, misurando il valore generato non solo per il proprio portafogli ma anche per l’ambiente, le persone e le comunità.
Aderiamo dunque con entusiasmo all’iniziativa #BCorpMonth 2023, la campagna di comunicazione per scoprire il mondo delle aziende B-Corp: 6.400 organizzazioni sparse in tutto il mondo con un fatturato di più di 185 miliardi di dollari, di queste oltre 1.200 in Europa. Le B Corp italiane sono 217 e coinvolgono il lavoro di oltre 16 mila persone, producendo un fatturato che supera i 9,5 miliardi di euro.
Il nostro impegno non si ferma qui: B-Corp è infatti sinonimo di miglioramento continuo, per adempiere agli standard di B-Lab sempre più stringenti, e anche perché B-Corp vuol dire legame, impegno, consapevolezza, responsabilità, impatto e attivazione.
Da quando siamo B-Corp prevediamo l’offsetting di tutte le emissioni di gas a effetto serra (GHG) generate durante l’anno: le nostre emissioni climalteranti, legate ai consumi di gas ed elettricità e ai consumi energetici per gli spostamenti casa-lavoro dei nostri dipendenti e collaboratori, vengano interamente neutralizzate realizzando interventi di forestazione e di sostegno alle energie rinnovabili.
Nel nostro nuovo Report d’impatto in arrivo nel mese di aprile i dati aggiornati al 2022: stay tuned!