logo
logo

EPRCOMUNICAZIONE E LA DIGITAL INTEGRATION

Governare la Digital Integration, identificando e includendo le più avanzate tecnologie innovative nell’offerta core, per offrire ai clienti un ventaglio di soluzioni di comunicazione realmente integrate. E’ quanto avvenuto in Eprcomunicazione, dove ogni attività è stata ripensata strategicamente per collocarla da subito in una dimensione che guarda al futuro. È per questo che il processo di crescita di Eprcomunicazione ha avviato un deciso piano di sviluppo di competenze digital, con l’ambizione di non dover inseguire gli sviluppi tecnologici ma di prevederli, gestirli ed integrarli nell’azione quotidiana.

Non si tratta di una mera giustapposizione di modelli, tradizionale e digital, o peggio ancora di rinunciare ai punti di forza dell’azienda, che restano la gestione professionale delle relazioni con i vari pubblici e la capacità di elaborazione del contenuto, adeguatamente adattato ai vari formati. Anche in un’era fortemente caratterizzata dallo sviluppo tecnologico, infatti, saranno il fattore umano, la creatività, la capacità di elaborare strategie così come quella di creare relazioni positive a guidare i processi di comunicazione.

Capacità di operare nel digital, padroneggiare big data e AI per offrire ai clienti soluzioni sempre più avanzate e integrate

justbit

Nel 2022 Eprcomunicazione ha acquisito la maggioranza di Justbit S.r.l., azienda specializzata in soluzioni a supporto della trasformazione digitale.

L’ingresso di Justbit rafforza il posizionamento del Gruppo Eprcomunicazione che accelera sul versante della sostenibilità e dell’innovazione digitale e si propone come unico interlocutore per tutte le esigenze di comunicazione dei clienti.

PR FESR Lazio
2021-2027
Voucher Digitalizzazione PMI

Gli interventi di digitalizzazione attuati tramite il progetto cofinanziato dall’UE hanno portato ad un potenziamento significativo della dotazione digitale dell’azienda, migliorandone le capacità operative, la sicurezza e la competitività. Questo processo di trasformazione digitale è stato fin da subito orientato a garantire una gestione più efficiente delle attività aziendali, ottimizzando flussi di lavoro,  proteggendo i dati e aumentando la resilienza alle minacce informatiche. L’adozione di queste soluzioni ha già iniziato a portare vantaggi tangibili a Eprcomunicazione tra cui una maggiore efficienza e automazione, con la riduzione dei tempi di gestione dei processi aziendali, una maggiore fluidità nella collaborazione interna ed esterna e un’automazione di attività ripetitive e ottimizzazione dei workflow. L’integrazione tra cloud, apparati on-premise e ambienti ibridi, e l’accesso remoto sicuro per il lavoro agile e la collaborazione distribuita, hanno portato vantaggi da sfruttare anche in futuro grazie alla scalabilità e alla flessibilità insita nel progetto.

Digital Integration - Eprcomunicazione