Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, rende noto che, a seguito dell’accordo quadro vincolante sottoscritto in data 9 luglio 2025 (cfr. comunicato stampa), in data odierna, a seguito dell’avveramento delle condizioni sospensive previste dall’Accordo Quadro, si è perfezionato il closing dell’operazione di acquisizione del 51% del capitale sociale di Cernuto Pizzigoni & Partners S.r.l. (CP&P o la Target) dai soci venditori Luca Oliverio, Barbara Virginia Arioli, Roberto Pace e Massimiliano Trepiccione (i Venditori) (l’Operazione).
In base all’Accordo Quadro (come definito nel comunicato stampa del 9 luglio 2025), in data odierna la Società ha corrisposto il Prezzo Provvisorio, pari ad Euro 200.275,39, mediante il pagamento in denaro ai Venditori, secondo le allocazioni previste dall’Accordo Quadro.
Come già comunicato in data 9 luglio 2025, l’Accordo Quadro prevede un meccanismo di aggiustamento in negativo post-closing del Prezzo Provvisorio corrisposto ai Venditori.
Inoltre, contestualmente al perfezionamento dell’acquisizione, sono stati sottoscritti anche dei patti parasociali tra Eprcomunicazione, quale socio di maggioranza, Luca Oliverio, Roberto Pace, Massimiliano Trepiccione e Aldo Cernuto, quali soci di minoranza, volti a disciplinare la governance di CP&P e la circolazione delle partecipazioni societarie, della durata di circa 5 anni decorrenti dalla relativa data di sottoscrizione. A tal proposito, saranno previsti, inter alia, impegni di lock-up di durata triennale a carico dei soci di minoranza, oltre a usuali clausole di tag e drag along.
Infine, al fine di concorrere il più possibile alla crescita di CP&P, Luca Oliverio, nella sua qualità di amministratore delegato nominato in data odierna dall’assemblea dei soci della società, ha assunto degli impegni di stabilità di durata triennale a decorrere dalla data odierna, oltre a specifici obblighi di non concorrenza, ai sensi dei quali lo stesso continuerà a svolgere, all’interno di CP&P una funzione strategica anche successivamente al closing dell’operazione.
Eprcomunicazione è assistita nell’operazione da LCA Studio Legale per gli aspetti legali e per i profili capital markets. I Venditori sono assistiti nell’operazione dal Dott. Achille Saverio e la Dott.ssa Silvia Colombo per gli aspetti contrattuali.
Per ulteriori informazioni in merito all’operazione si rimanda al comunicato stampa del 9 luglio 2025.