Eprcomunicazione è un’azienda etica nei fatti, da sempre. Un elemento distintivo e di elezione da parte dei suoi clienti che ha illuminato e guidato il percorso della società per i trent’anni di attività.
Eprcomunicazione è un’azienda etica nei fatti, da sempre. Un elemento distintivo e di elezione da parte dei suoi clienti che ha illuminato e guidato il percorso della società per i trent’anni di attività.
Siamo diventati Società Benefit. Perseguiamo volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro anche finalità di beneficio comune. Questo impegno è codificato nel nostro statuto aziendale.
Siamo tra le più grandi aziende di comunicazione in Italia riconosciute B-Corp, la certificazione globale che attesta gli standard più elevati quanto a impegni ambientali e sociali assunti dalle imprese. In Italia le B-Corp sono circa 140.
Abbiamo adottato il Modello 231, finalizzato al governo di tutte le fasi decisionali e operative dell’attività d’impresa: la nostra azienda è improntata alla legalità, alla trasparenza, alla correttezza e al rispetto delle regole.
Abbiamo ottenuto dall’AAGCM, Autorità Garante Concorrenza e Mercato, il riconoscimento del Rating di legalità, con un punteggio di due ★★ e due ++.
Abbiamo ottenuto dal MISE l’iscrizione al Registro per la Trasparenza. Uno strumento atto a promuovere il principio di legalità, prevenire eventuali fenomeni di corruzione e garantire la piena rendicontazione dell’azione amministrativa e dell’utilizzo delle risorse pubbliche.
Siamo impegnati nel sostegno dei valori della diversità, dell’inclusione e della parità di genere attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali improntati al rispetto dei diritti e della libertà e dignità delle persone. In particolare la nostra azienda si è dotata di un sistema di gestione per la parità di genere conforme alla Prassi UNI/PdR 125:2022.
Abbiamo completato il processo di valutazione EcoVadis, adottandone la piattaforma per valutare e incentivare il miglioramento continuo delle pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG). Abbiamo inoltre ottenuto il badge che riconosce all’azienda di possedere un sistema di gestione solido che risponde ai criteri di sostenibilità, come indicato nella metodologia EcoVadis.