Da giovedì 12 a domenica 15 ottobre un fitto calendario di impegni a Roma per il leader spirituale e politico dei tibetani Sua Santità Tenzin Gyatzo XIV Dalai Lama.
12/10/2006 – Incontri istituzionali, interreligiosi, culturali e con la comunità tibetana. E’ stato invitato dall’Università Roma Tre che gli ha conferito la Laurea Honoris Causa.
Oggi Roma accoglie Sua Santità il Dalai Lama, una delle figure più carismatiche del nostro tempo. E’ stato invitato dall’Università Roma Tre che gli ha conferito la Laurea Honoris Causa in Biologia. Motivazioni dell’onorificenza: il costante impegno nel favorire il dialogo tra scienza e spiritualità, unito al suo personale interesse per la scienza.
Questo invito offre l’occasione per discutere ancora della tragica situazione del Tibet. Per questo parte della visita di Sua Santità è stata dedicata alle istituzioni. Il Dalai Lama ha incontrato i presidenti e i parlamentari di Camera e Senato, i rappresentati dell’Intergruppo Parlamentare Italia-Tibet, esponenti del Governo e alcuni leader politici sia della maggioranza che dell’opposizione.
Nel corso della sua visita il Dalai Lama ha incontrato per la prima volta Papa Benedetto XVI, riprendendo con lui il dialogo interreligioso già avviato con Papa Giovanni Paolo II.
Di nuovo eprcomunicazione è al fianco dell’Intergruppo Parlamentare Italia-Tibet – e in questa occasione anche dell’Università Roma Tre – per le attività di comunicazione e ufficio stampa.