Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, svela il nuovo logo di gruppo.
Creato da Monica Negro, consigliere di amministrazione di alcune aziende del Gruppo, il nuovo logo costituisce la prima tappa di un significativo progetto di rebranding e segna la transizione dell’azienda verso un Gruppo integrato, comprendente ad oggi Eprcomunicazione, Justbit e Cernuto Pizzigoni.
Questa trasformazione risponde all’esigenza di esprimere con chiarezza la crescita e il posizionamento dell’organizzazione sul mercato e affermare la volontà di una sempre maggiore integrazione di competenze e strutture.
Il concept design del nuovo logo interpreta il vertice del pittogramma di EPR come simbolo di ascesa e continuo sviluppo, riflettendo la direzione strategica di un Gruppo solido e in continua espansione. Il progetto preserva il patrimonio visivo già esistente, valorizzandone l’essenza e introduce un sistema di identità coordinata che unifica le azioni di comunicazione dei vari brand del Gruppo.
Questa strategia, suggellata in questi giorni dalla costituzione di un prestigioso advisory board, mira a creare una presenza coesa e riconoscibile nel mercato, aumentandola visibilità e rafforzando il posizionamento competitivo, pronti a fronteggiare le sfide future con una forte identità visiva.
“La presentazione del nuovo logo rappresenta un passaggio strategico nella nostra evoluzione verso un Gruppo realmente integrato. Con Eprcomunicazione, Justbit e Cernuto Pizzigoni uniamo competenze verticali e culture complementari per offrire al mercato un polo della comunicazione capace di crescere, innovare e affrontare con solidità le sfide future. Questa nuova identità visiva esprime con chiarezza la nostra direzione: valorizzare le radici, consolidare la struttura e continuare a svilupparci come sistema coeso e riconoscibile”, ha dichiarato Daniele Albanese, CEO di Eprcomunicazione.


