Con l’inaugurazione della nuova Piazza Pia, tra le opere più significative per il Giubileo 2025, la Grande Bellezza di Roma è più bella e anche di più: sostenibile, accogliente, moderna e pronta a vivere il futuro.
Questa mattina abbiamo partecipato all’inaugurazione alla quale sono intervenuti il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il Cardinale Pietro Parolin, il Mons. Rino Fisichella, e l’AD di Ferrovie Italiane Stefano Donnarumma.
Un futuro sostenibile e accogliente
Con l’inaugurazione di Piazza Pia, Roma non solo si arricchisce di un nuovo spazio pubblico, ma si proietta verso un futuro più sostenibile, accogliente e moderno. Questa piazza è concepita per essere un luogo di incontro e socializzazione, riflettendo l’impegno della città nel creare ambienti che favoriscano la comunità e il dialogo.
Abbiamo condiviso questo momento con colleghi, professioniste e professionisti della stampa e della comunicazione. Staremo “insieme”, per oltre un anno, con loro e non solo, ciascuno di noi con il proprio impegno e con la propria responsabilità, per contribuire a dar voce a un racconto straordinario, lungo un anno ma destinato a durare molto di più.