Eprcomunicazione si è classificata al secondo posto nella categoria Public Affairs & Advocacy dei Bea – Best Event Awards Italia 2024, gli oscar della event industry italiana.
Il riconoscimento è stato assegnato ieri a Roma, nella cerimonia conclusiva del Bea Italia Festival, per la campagna “Luigi Einaudi a 150 anni dalla nascita”.
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sono stati organizzati oltre 100 eventi dedicati a Luigi Einaudi e alla sua eredità di uomo delle istituzioni e di figura di spicco del pensiero liberale europeo. Un grande investimento culturale e mediatico, a partire dal convegno inaugurale alla presenza del Presidente della Repubblica e di molte altre cariche istituzionali sino al Concerto del Maestro Ludovico Einaudi nell’incantevole scenario del Tempio di Venere a Roma.
Si è trattato di un impegno durato oltre un anno, per diffondere a livello nazionale e internazionale l’importanza della figura, la profondità del pensiero e l’attualità dello stile presidenziale di Luigi Einaudi, Primo Presidente della Repubblica Italiana, e che ha visto il susseguirsi di eventi congressuali di grande spessore culturale e scientifico e di iniziative per la tutela e il recupero dei luoghi a lui legati. Il percorso di sensibilizzazione ed edutainment ha coinvolto anche centinaia di scuole su tutto il territorio nazionale, interessando migliaia di ragazzi nell’approfondimento dell’insegnamento di Einaudi e si concluderà a marzo con la premiazione dei migliori elaborati sulla figura del Presidente.
“È un grande risultato – ha dichiarato Camillo Ricci, partner di Eprcomunicazione Spa – perché premia le nostre capacità in un settore sfidante come quello dell’organizzazione eventi, dando contenuto e concretezza alla nostra mission di contribuire a sviluppare la comunicazione seguendo i principi della sostenibilità e dell’innovazione. Un premio che condividiamo appieno con il nostro partner Open Gate Italia e con il nostro cliente il Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 150 dalla nascita di Luigi Einaudi, a cui va il merito di avere ispirato i contenuti della campagna per avvicinare sempre più persone all’eredità culturale e politica di Luigi Einaudi, contribuendo a offrire ai giovani studenti un aiuto concreto per trasformarli in cittadini attenti e consapevoli”.