Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica che l’Assemblea dei soci, riunitasi in data odierna sotto la presidenza di Camillo Ricci, ha esaminato e approvato all’unanimità il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023, corredato dalla relazione sulla gestione, dalla relazione del Collegio sindacale e della Società di revisione e la conseguente proposta del Consiglio di Amministrazione di destinare l’utile di esercizio, 66.393 ad incremento della Riserva legale.
Inoltre è stato presentato all’assemblea il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, che registra una crescita del fatturato pari al 14,38% rispetto al 2022 pro forma, grazie soprattutto alla forte spinta della controllata Justbit.
L’esercizio 2023 conferma la crescita del ruolo competitivo del Gruppo Eprcomunicazione sul mercato nazionale, rafforzando e implementando la capacità della Società di proseguire e consolidare il percorso strategico di sviluppo attraverso il rafforzamento patrimoniale e finanziario.
Nel corso dell’odierna riunione l’Assemblea ha approvato altresì la seconda Relazione d’Impatto, in cui sono rappresentati risultati, impegni e obiettivi futuri in relazione alle tre specifiche macro-finalità di beneficio comune, incluse nello Statuto della Società e comprendenti diversi fattori specifici. In particolare Eprcomunicazione ha confermato per il 2024 l’obiettivo di essere organizzazione a emissioni zero.
L’Assemblea dei soci ha altresì deliberato l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie. L’autorizzazione viene richiesta per un periodo di 18 mesi mentre l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie eventualmente acquistate viene richiesta senza limiti temporali al fine di consentire al Consiglio di Amministrazione di avvalersi della massima flessibilità, anche in termini temporali, per effettuare gli atti di disposizione delle azioni.
L’autorizzazione per l’acquisto di azioni proprie è consentita per un controvalore massimo acquistato pari a Euro 200.000, in una o più volte, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni Eprcomunicazione di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale sociale della Società.
Inoltre l’Assemblea ha confermato la nomina dei consiglieri Dott. Aldo Iaquinta e Dott. Mauro Isidori, cooptati rispettivamente con delibera cda a ottobre 2023 e a gennaio 2024, che resteranno in carica fino alla scadenza del Consiglio di Amministrazione e la conferma della Dott.ssa Grazia Carbone a Sindaco effettivo e la nomina del Dott. Andrea Costante a Sindaco supplente.
Inoltre l’Assemblea ha votato all’unanimità il conferimento dell’incarico per la revisione legale dei conti nonché per la revisione limitata delle situazioni intermedie consolidate al 30 giugno, per gli esercizi 2024 – 2026 alla società BDO Italia Spa.
Camillo Ricci, Presidente e CEO di Eprcomunicazione ha dichiarato: “Si è chiuso un anno importante, in cui abbiamo portato a termine la prima rilevante acquisizione, abbiamo ottenuto una forte patrimonializzazione dell’azienda e avviato un profondo processo di managerializzazione e di riorganizzazione aziendale, così come previsto nel documento di ammissione. Ha preso corpo il progetto di dar vita a un grande gruppo di comunicazione completamente integrata, con una forte connotazione digitale e una spiccata attenzione alle tematiche di sostenibilità. Si arricchisce così il nostro portafoglio clienti e si ampliano gli ambiti di consulenza e la gamma di servizi in cui il Gruppo potrà proporsi ai clienti. Ora dobbiamo accelerare sul processo di crescita e completare il piano di sviluppo, ma lo facciamo partendo da basi solide e dall’esperienza che abbiamo maturato in questa prima fase di transizione da pmi a società quotata.”.
Deposito documentazione
La documentazione relativa all’Assemblea degli Azionisti con le materie all’ordine del giorno, il progetto di bilancio, la relazione finanziaria annuale comprendente il progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio riclassificato, la relazione sulla gestione, la relazione della società di revisione e la relazione del Collegio Sindacale saranno messi a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede della Società, presso Borsa Italiana e sul sito internet della società www.eprcomunicazione nella sezione https://eprcomunicazione.it/investor-relations/
****
Il presente comunicato stampa è disponibile presso Borsa Italiana, e sul sito internet della Società
www.eprcomunicazione.it nella sezione https://eprcomunicazione.it/investor-relations/.
Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Eprcomunicazione S.p.A. si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibili all’indirizzo www.emarketstorage.com gestito da Teleborsa S.r.l. – con sede in Piazza Priscilla, 4 – Roma.