Oggi su Quotidiano Nazionale Network è stata pubblicata l’intervista a Valerio Molinari, fondatore di Ecogest – azienda italiana leader da più di 25 anni nel settore della manutenzione delle infrastrutture, che ha messo l’ambiente al centro delle sue strategie di business.
“Il mondo delle infrastrutture di trasporto deve rivedere il ruolo dell’ambiente e considerarlo elemento integrante”, ha spiegato Molinari, illustrando la sua ricetta per prevenire i disastri legali al Climate Change e preservare il territorio in Italia. “Attraverso la nostra holding, Greenway Group, abbiamo istituito un centro studi per monitorare gli impatti che il riscaldamento del pianeta sta avendo sull’ambiente che ci circonda. Abbiamo favorito lo sviluppo di un software predittivo, in fase di sperimentazione, che studia il giusto grado di resilienza delle infrastrutture”.
Ecogest è oggi un’azienda leader nell’evoluzione della manutenzione stradale, grazie al perfezionamento di tecniche sempre più sofisticate e rispettose dell’ambiente e della natura.
Leggi qui l’intervista su Quotidiano Nazionale.